Data: martedì 13 febbraio 2024
Orario: dalle 11.30 alle 12.30 (check-in ore 11.25)
Gli ultimi anni ed in particolare il 2023 hanno visto profonde trasformazioni nelle licenze software e conseguentemente nelle modalità di gestione e governo delle stesse da parte delle aziende.
La stratificazione di modelli di licenza ed i continui cambiamenti da parte dei sw vendor mettono in seria difficoltà l’azienda nel governare efficacemente i rischi e le opportunità di ottimizzazione.
In questo webinar vogliamo rappresentare i principali impatti a seguito dei cambiamenti nelle licenze sw avvenuti nel 2023 che le aziende devono conoscere per un efficace governance delle stesse.
Durante il webinar i professionisti Umberto Elefante e Stefania Pirillo di KPMG, con il contributo esterno da parte di un ex Compliance Manager di primario Sw Vendor, tratteranno i seguenti temi:
• Maturità SAM, un contesto ancora in evoluzione
• Novità nei modelli di licenza per i principali software vendor, le cose da sapere
• Audit software, tuttora un tema da gestire
• Strategie di evoluzione Cloud, l’importanza delle licenze software
• Ottimizzazione dei costi delle licenze software: riprendere il controllo delle negoziazioni, senza facili illusioni
• Tool e strumenti SAM, un valido supporto alla governance delle licenze software
Le registrazioni sono aperte fino a lunedì 12 febbraio e la partecipazione è gratuita.
Il webinar si terrà sulla piattaforma ClickMeeting.
© 2024 KPMG S.p.A., KPMG Advisory S.p.A., KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A. e KPMG Audit S.p.A., società per azioni di diritto italiano, KPMG Business Services S.r.l., società a responsabilità limitata di diritto italiano, e Studio Associato - Consulenza legale e tributaria, associazione professionale di diritto italiano, fanno parte del network KPMG di entità indipendenti affiliate a KPMG International Limited, società di diritto inglese. Tutti i diritti riservati.