Reporting di Sostenibilità: da compliance normativa a opportunità strategica

In un momento di grandi trasformazioni e cambiamenti sociali, le aspettative degli stakeholder diventano più che mai rilevanti. Le scelte compiute in questo momento storico e la capacità di comunicarle e condividerle nel modo più esteso e trasparente possibile contribuiscono a determinare il posizionamento delle aziende nel futuro, definendo 'chi sono' e come il mondo esterno le 'vedrà' nel lungo termine.

Ancora oggi la comunicazione societaria appare tuttavia troppo spesso disallineata rispetto alle aspettative degli investitori. Visione di lungo periodo e creazione di valore sono difficilmente valutabili sulla base di bilanci d'esercizio e informative finanziarie, focalizzate prevalentemente su dati storici e di natura finanziaria. In tale ottica, assume rilevanza crescente il reporting di sostenibilità, volto a comunicare a tutti gli stakeholder le performance non finanziarie dell’azienda, la visione di lungo periodo, le strategie, i rischi e le opportunità del futuro.

KPMG, ANDAF Piemonte e Valle D’Aosta e CDAF, con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, hanno organizzato un workshop in data martedì 20 aprile indirizzato a tutte le imprese e gli imprenditori per rappresentare opportunità, sfide e future evoluzioni normative legate al reporting di sostenibilità.

Agenda completa disponibile qui.

Sarà possibile registrarsi fino a lunedì 19 aprile e ricordiamo che la partecipazione è gratuita.

Banner_Reporting_di_Sostenibilità