Il Mondo post Brexit: Le nuove prospettive in pillole

Un workshop per illustrare alcuni dei principali aspetti derivanti dalle relazioni tra Unione Europea e Regno Unito

Mercoledì 24 marzo | Dalle 11.00 alle 12.30 (check-in alle 10.55)

Il 31 gennaio 2020, con la ratifica del parlamento Inglese, il Regno Unito ha formalmente lasciato l’Unione Europea dando il via ad un periodo di transizione che si è concluso il 31 dicembre 2020. I rapporti hanno pertanto iniziato ad essere regolati dall’accordo sottoscritto il 24 dicembre 2020, che introduce una serie di rilevanti implicazioni sui rapporti tra le due Aree afferenti le regole Fiscali e Doganali, gli aspetti Legali e Contrattuali nonché la Mobilità delle persone.

Nella complessità delle nuove regole, in parte in fase di puntuale definizione o declinazione, risulta di primaria importanza per le imprese mantenere l’attenzione ai potenziali impatti che le stesse possono avere sia sulle situazioni esistenti, sia sulle azioni future programmate o da programmarsi.

In tale ottica, abbiamo previsto un workshop in data mercoledì 24 marzo, organizzato da KPMG e CDAF con il patrocinio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino, con alcune ‘pillole di Post Brexit’ per poter condividere e fare il punto su alcuni dei principali aspetti che è opportuno considerare per poter adeguatamente affrontare le sfide derivanti dalle nuove regole.

Sarà possibile registrarsi fino a martedì 23 marzo e ricordiamo che la partecipazione è gratuita.

mondo_post_brexit