I modelli 231 vent'anni dopo

L’esperienza ventennale degli ex allievi del Master in Auditing e Controllo Interno

Venerdì 9 luglio 2021 | Dalle 10.00 alle 12.00 (check-in alle 9.50)

Compie 20 anni il D.Lgs. 231/2001 che ha introdotto nell’ordinamento italiano un modello generale di responsabilità da reato degli enti collettivi e che ha alimentato un grande dibattito tra falsi miti e realtà.

Nato con un ambito di applicazione ristretto a pochi delitti dolosi, il D.Lgs. 231/2001 ha visto negli anni aumentare significativamente le fattispecie di reato in grado di determinare una responsabilità dell’ente e l’elenco dei reati presupposto, tanto che oggi comprende una pluralità di fattispecie, diverse in termini di natura giuridica e di impatto sui sistemi di controllo interno.

Il ventennale offre l’occasione per fare un bilancio delle esperienze vissute nelle aziende dagli ex Allievi del Master in Auditing e Controllo Interno. KPMG Advisory S.p.A., AMAC (Associazione Master Auditing e Controllo) e il Master in Auditing e Controllo Interno organizzano l’appuntamento virtuale per fare il punto sulle leading practices, le problematiche e gli approcci aziendalisti consolidati nel corso del ventennio, per imparare dal passato con uno sguardo rivolto al futuro.

L’agenda completa è disponibile al seguente link.

La partecipazione è gratuita e sarà possibile registrarsi fino a giovedì 8 luglio.

Banner_Ventennale_231