Governance sostenibile, un rapporto tra: sostenibilità, comunicazione e reputazione

Mercoledì 18 maggio 2022, alle 10.30

La costruzione e gestione della reputazione attraverso un'organizzazione e una governance sostenibile

Questo evento affronta il tema complesso e attuale del rapporto tra sostenibilità, comunicazione e reputazione aziendale e di marca, anche discutendo le attuali impostazioni in termini di governance nell’ambito dei pillars ESG. Dietro la parola oggi di moda, vi sono processi impegnativi in termini di investimenti e implicazioni rilevanti sul piano strategico e della comunicazione aziendale, e quindi della reputazione dell’azienda e delle marche da essa detenute.

Il seminario, organizzato in collaborazione tra il Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa dell’Università di Firenze (DISEI) e KPMG, si colloca nell’ambito di una collaborazione scientifica tra Unifi e KPMG, con la partecipazione del caso aziendale di Philip Morris Italia.

Per conseguire un effettivo allineamento tra comportamenti, governance e comunicazione, occorre avere chiarezza di idee, oltre che una organizzazione ed una governance con caratteristiche adeguate. La sostenibilità deve quindi essere una strategia aziendale che interessa trasversalmente tutta l’organizzazione. Solo così l’azienda valorizzerà il proprio impegno etico agli occhi dei propri stakeholder, riuscendo così a ricavarne dei benefici ritorni in termini di reputazione e, non ultimo, conseguire un vantaggio competitivo sui propri competitor.

Vi aspettiamo il 18 maggio alle 10.30 per un momento di confronto e scambio di soluzioni operative.

L'agenda completa è disponibile qui.

Confermare la vostra presenza entro lunedì 16 maggio. La partecipazione è gratuita.

Banner_HS_governance_sostenibile