Data: giovedì 15 giugno 2023
Orario: dalle 16.30 alle 18.00
Abbiamo il piacere di invitarVi al prossimo webinar della serie ‘KPMG ESG Talks’ sugli ultimi aggiornamenti nell’ambito della nuova direttiva sul reporting di sostenibilità e della Tassonomia UE.
Partendo dagli obblighi e dalle richieste di disclosure con cui le imprese dovranno confrontarsi nei prossimi cicli di reporting, analizzeremo i principali contenuti della nuova Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) e degli European Sustainability Reporting Standards (ESRS) predisposti dall’EFRAG, descrivendo i passi che le imprese possono compiere per prepararsi alla rendicontazione del Sustainability Statement.
In aggiunta, nel corso del webinar saranno approfonditi gli ultimi aggiornamenti della disclosure prevista dalla Tassonomia UE, evidenziando gli obblighi di rendicontazione per il 2023.
L’agenda dell’incontro è la seguente:
- CSRD e standard EFRAG: le novità che attendono le imprese
- Doppia materialità e Value chain
- Cosa possono fare le imprese per prepararsi alla CSRD?
- Tassonomia UE: obblighi di rendicontazione per il 2023 e overview degli sviluppi normativi
Le registrazioni sono aperte fino a mercoledì 14 giugno e la partecipazione è gratuita.
© 2023 KPMG S.p.A., KPMG Advisory S.p.A., KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A. e KPMG Audit S.p.A., società per azioni di diritto italiano, KPMG Business Services S.r.l., società a responsabilità limitata di diritto italiano, e Studio Associato - Consulenza legale e tributaria, associazione professionale di diritto italiano, fanno parte del network KPMG di entità indipendenti affiliate a KPMG International Limited, società di diritto inglese. Tutti i diritti riservati.