Data: martedì 4 luglio 2023
Orario: dalle 16.30 alle 18.00
Abbiamo il piacere di invitarVi al prossimo webinar della serie ‘KPMG ESG Talks’ sugli ultimi aggiornamenti nell’ambito della gestione degli aspetti legati alla promozione della diversità e dell’inclusione in azienda e delle relative certificazioni disponibili.
Per informarvi su queste importanti evoluzioni i relatori di KPMG, Lorenzo Solimene, Partner, KPMG, Federica Semerari e Federica Regoli, Manager, KPMG, insieme a Camilla Buttà, Sustainability & Communication Manager - Vector S.p.A. Trasporti e Alessia Priolo, Manager Gender Mainstreaming & Social Context Analysis - Eni, organizzano un webinar dove, partendo dai principali riferimenti normativi e dalle certificazioni volontarie in materia di diversità e inclusione, individueranno le caratteristiche principali e i requisiti di tali certificazioni, nonché analizzeranno gli indicatori di monitoraggio degli aspetti legati alla diversità e inclusione previsti dai principali standard di rendicontazione, con particolare riferimento alla composizione del personale e al pay gap.
In aggiunta, nel corso del webinar saranno approfonditi i possibili interventi che le aziende possono mettere in atto al fine di integrare gli aspetti legati alla diversità e all’inclusione all’interno dell’organizzazione attraverso un approccio continuativo.
L’agenda dell’incontro è la seguente:
— Cos’è la D&I: come costruisce una strategia di D&I
— Principali riferimenti normativi e certificazioni volontarie di D&I: PdR UNI 125:2022 e ISO 30415:2021
— Misurare la D&I: Il Gender Gap come indicatore della diversità e inclusione
— Il valore della D&I per le aziende: case study
Le registrazioni sono aperte fino a lunedì 3 luglio e la partecipazione è gratuita.
Il webinar si terrà sulla piattaforma ClickMeeting.
© 2023 KPMG S.p.A., KPMG Advisory S.p.A., KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A. e KPMG Audit S.p.A., società per azioni di diritto italiano, KPMG Business Services S.r.l., società a responsabilità limitata di diritto italiano, e Studio Associato - Consulenza legale e tributaria, associazione professionale di diritto italiano, fanno parte del network KPMG di entità indipendenti affiliate a KPMG International Limited, società di diritto inglese. Tutti i diritti riservati.