Evento KPMG | La rivoluzione della Direttiva CSRD per la rendicontazione di sostenibilità. Obbligo normativo o sopravvivenza?

Evento organizzato da Castagneto Banca 1910 con la direzione scientifica di KPMG

Data: mercoledì 22 novembre 2023
Ora: 10:00 - 12.30
Location: Palazzo Pancaldi, Viale Italia 56 – Livorno (LI)

La Corporate Sustainability Reporting Directive (CSRD) adottata dalla Commissione Europea ha stabilito nuovi principi di rendicontazione delle informazioni di sostenibilità che tutte le grandi aziende, quotate e non quotate, e le PMI sono tenute a pubblicare annualmente. 
Le imprese dovranno includere l’informativa di sostenibilità all'interno della Relazione sulla Gestione, al fine di garantire una maggiore integrazione tra informazioni di carattere finanziario e non finanziario.

Sono circa 5.000 le aziende italiane che saranno coinvolte nell'obbligo del reporting di sostenibilità che dovrà essere redatto sulla base degli Standard ESRS, pubblicati dall’EFRAG (European Financial Advisory Group). 
I report di sostenibilità saranno assoggettati, da parte di uno statutory auditor, alla limited assurance, nella prospettiva di raggiungere la reasonable assurance.

L’evento, organizzato da Castagneto Banca 1910 con la direzione scientifica di KPMG, oltre ad esaminare i requisiti normativi sulla reportistica di sostenibilità ed i contenuti minimi da includere nel documento, fornirà gli elementi per evidenziare le opportunità per le imprese nel fare proprio il valore della trasparenza sugli impatti generati a livello sociale e ambientale.

Consulta l'agenda dell'evento qui.

Sarà possibile registrarsi compilando il form fino a lunedì 20 novembre.
L'evento sarà seguito da un light lunch e la partecipazione è gratuita.

Banner_HUBSPOTcsrd