Il futuro delle aziende dipenderà sempre di più dal valore dei dati e dalle infrastrutture tecnologiche a supporto dei nuovi processi di business digitali.
Alcuni recenti fenomeni globali (es.: Covid, tensioni geopolitiche) hanno accelerato la transizione ai canali digitali richiedendo alle organizzazioni di ripensare la loro dipendenza dall'infrastruttura digitale. L’avvento di tecnologie innovative, come l’intelligenza artificiale, la blockchain, la biometria, i sistemi iperconnessi e la realtà virtuale, propone nuove sfide in termini di sicurezza, privacy e protezione dei dati. Al contempo, la spinta globale verso una più stringente regolamentazione della cybersecurity suggerisce una maggiore attenzione anche ai temi di compliance e reporting. Diffondere una cultura sempre più attenta a tali tematiche rappresenta una delle sfide più impegnative poste oggi dall’innovazione.
L’iniziativa in presenza, organizzata da KPMG, CDAF, CDI e ANDAF Sezione Piemonte e Valle d’Aosta, ha l’obiettivo di sintetizzare l’attuale scenario in tema di cybersecurity e condividere alcune riflessioni utili sulle sfide da affrontare, impreziosite da autorevoli contributi dall’osservatorio del Politecnico di Torino, dal mondo delle aziende e della consulenza.
Una panoramica su aspetti concreti e immediati per migliorare la protezione degli asset aziendali ed abilitare una maggiore fiducia nel digitale che può e deve essere un vantaggio competitivo per le aziende.
Al seguente link troverete l'agenda dell'incontro e la partecipazione è gratuita.
© 2024 KPMG S.p.A., KPMG Advisory S.p.A., KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A. e KPMG Audit S.p.A., società per azioni di diritto italiano, KPMG Business Services S.r.l., società a responsabilità limitata di diritto italiano, e Studio Associato - Consulenza legale e tributaria, associazione professionale di diritto italiano, fanno parte del network KPMG di entità indipendenti affiliate a KPMG International Limited, società di diritto inglese. Tutti i diritti riservati.