Dopo un 2022 che si è chiuso con risultati record, quali saranno le sfide per il settore bancario italiano nel 2023?
In uno scenario caratterizzato dal rallentamento dell’economia, dall’elevata inflazione e dall'aumento dei tassi di interesse, la possibile nuova ondata di NPL pone, ad esempio, l’attenzione sulla qualità degli attivi bancari. Mentre sullo sfondo i nuovi trend della regolamentazione e i temi trasformativi, come ESG e Digitale, impongono alle banche di ripensare modelli di servizio e di business.
Sono questi alcuni dei temi che saranno approfonditi nel corso della III edizione del ‘KPMG Banking Outlook’, un incontro di approfondimento con alcuni protagonisti del settore per riflettere sui driver che guideranno l’evoluzione del sistema bancario.
L’incontro sarà trasmesso in live streaming mercoledì 8 marzo 2023, dalle ore 11.00 alle ore 12.00, e in broadcasting su Class CNBC (canale 507 di Sky) giovedì 9 marzo, alle ore 20.00.
Compila il form sottostante per partecipare all'evento.
© 2023 KPMG S.p.A., KPMG Advisory S.p.A., KPMG Fides Servizi di Amministrazione S.p.A. e KPMG Audit S.p.A., società per azioni di diritto italiano, KPMG Business Services S.r.l., società a responsabilità limitata di diritto italiano, e Studio Associato - Consulenza legale e tributaria, associazione professionale di diritto italiano, fanno parte del network KPMG di entità indipendenti affiliate a KPMG International Limited, società di diritto inglese. Tutti i diritti riservati.